La cellulite consiste nell’alterazione delle cellule adipose e si manifesta soprattutto sulle cosce, sulle braccia, sui fianchi e sul sedere. Esistono diversi modi per curare la cellulite. Qui scoprirete diversi rimedi naturali per dire addio a questo problema fastidioso!

La cellulite colpisce più dell’80% delle donne

La cellulite è una condizione che riguarda quasi esclusivamente le donne e poco gli uomini, perché hanno una struttura diversa dei tessuti connettivi. La cellulite può manifestarsi, in caso di sovrappeso e/o tessuti connettivi deboli, anche nelle donne molto giovani. Con il passare degli anni circa l’80/90% delle donne ne è colpito, anche se in misura diversa.


Ecco come curare la cellulite:

  • un’alimentazione corretta è un punto fondamentale per la lotta alla cellulite. Può essere un fattore scatenante per la cellulite in età precoce. È importante anche bere molto,
  • minimo 2 litri di liquidi. L’acqua naturale favorisce la cura della cellulite. Il movimento non può mancare.
  • Lo sport, specialmente il nuoto, è la soluzione migliore e la più sana contro la cellulite. Utilizzare le scale al posto dell’ascensore è già un buon inizio.

Per combattere o curare la cellulite sono stati inventati diversi metodi di trattamento di medicina alternativa, medici e cosmetici che possono aiutare a risolvere il problema.


Queste misure collaterali possono esservi d’aiuto nel trattamento della cellulite:

  • con i peeling per il corpo vengono rimosse le cellule morte. Anche nelle zone più problematiche la pelle sarà liscia e morbida.
  • I bagni a base di sale o alghe possono avere un effetto positivo sul metabolismo dei lipidi.
  • Le creme anti cellulite rassodano e lisciano la pelle.
  • I massaggi aumentano la circolazione sanguigna e aiutano a bruciare i grassi.
  • I massaggi linfodrenanti eliminano i liquidi dalle zone interessate e favoriscono la diminuzione della cellulite.
  • La sauna rassoda la pelle e aumenta la circolazione sanguigna.

Le creme e i massaggi, che stimolano la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, riducono visibilmente la cellulite. L’utilizzo regolare di questi prodotti è un requisito fondamentale per ottenere risultati visibili.

 

JUST è al vostro fianco nella lotta contro la cellulite con questi prodotti: