Abitate al di fuori della Svizzera? Per ordini e informazioni si prega di contattare la rispettiva rappresentanza:


Europa         Nordamerica         Sudamerica         Asia         Australia         Vendita diretta

Sale del Mar Morto

La forza minerale del sale del Mar Morto è utilizzata sin dall’antichità per alleviare disturbi reumatici e per curare la pelle. Il sale del Mar Morto ha speciali qualità per quanto riguarda la cura di malattie cutanee come la psoriasi e la dermatite atopica.

Origine

Il Mar Morto si trova tra le alte montagne della Giordania e di Israele, è senza sbocchi e si trova nella depressione più profonda della Terra. Le acque del Giordano alimentano questo mare, conosciuto per la sua salinità che può arrivare fino al 33%. La composizione del sale spiega la sua alta efficacia. il sale del Mar Morto contiene, oltre al cloruro di sodio, una straordinaria concentrazione di microelementi e sostanze minerali.

Utilizzo ed effetto Sale del Mar Morto ?

Il sale del Mar Morto è un toccasana per l’apparato locomotore e allevia disturbi reumatici, crampi muscolari e mal di schiena. I minerali del Mar Morto hanno anche un effetto curativo in caso di malattie della pelle. Le sostanze assorbite attraverso la pelle hanno un effetto rigenerante, antinfiammatorio e analgesico. Già nell’antichità il sale del Mar Morto era considerato un valido rimedio per la cura della cellulite, delle impurità e delle malattie della pelle, come, per esempio, la psoriasi, la dermatite atopica o gli eczemi.

Ma non tutti hanno la possibilità di andare regolarmente sul Mar Morto a trascorrere le vacanze. Per fortuna oggi gli effetti positivi del sale del Mar Morto vengono utilizzati in molti medicamenti per la cura della pelle. Può essere utilizzato come sale puro per il bagno o come ulteriore componente della cura nelle creme e nelle lozioni.



Mappa del sito