Abitate al di fuori della Svizzera? Per ordini e informazioni si prega di contattare la rispettiva rappresentanza:


Europa         Nordamerica         Sudamerica         Asia         Australia         Vendita diretta

Sandalo (Santalum album)

In India il sandalo ha una lunga tradizione: viene utilizzato come incenso per tutte le cerimonie religiose, come balsamo per la pelle o per la meditazione. La straordinaria fragranza calda e avvolgente è conosciuta per il suo effetto calmante, ma allo stesso tempo stimolante, e afrodisiaco e al giorno d’oggi viene largamente impiegata nella produzione di profumi. Tutti sono attratti da questo meraviglioso profumo naturale.

Origine

Il sandalo è originario dell’India, ma oggi è diffuso anche in Cina e in Indonesia.

Parte della pianta utilizzata

Il prezioso olio di sandalo viene estratto, mediante distillazione in corrente di vapore, dal durame ridotto in cippato. Tra gli ingredienti principali troviamo i sesquiterpeni che non irritano la pelle e che stimolano l’anima.

Il sandalo vero è una rarità, perché la produzione annuale in India è regolata per legge.

Utilizzo ed effetto Sandalo (Santalum album)?

Nella medicina ayurvedica indiana il fumo del sandalo è utilizzato da secoli per il suo effetto calmante del sistema nervoso. La rabbia, il nervosismo e gli stati emotivi carichi di stress vengono calmati. La produzione in eccesso di ormoni dello stress viene regolata, riequilibrando il sistema nervoso. In caso di stati d’ansia o squilibrio e blocco emotivo, il sandalo allenta la tensione e il nervosismo. L’effetto stimolante del buonumore donerà una piacevole sensazione di benessere.

Il sandalo contiene ingredienti ormonosimili ed è efficace anche per disturbi legati alla menopausa. È facile allentare le contrazioni muscolari aggiungendo il sandalo a un olio per massaggi. Usato anche come additivo per il bagno è in grado di fare miracoli.

L’effetto del sandalo non si limita al solo rilassamento del corpo e dell’anima, ma è ormai famoso anche per quanto riguarda la sensualità e l’erotismo. Il sandalo è infatti un afrodisiaco molto richiesto ed è annoverato tra i profumi più sensuali del mondo. L’effetto altamente stimolante sollecita la fantasia, creando un’atmosfera sensuale ed erotica.

 




Mappa del sito