Lozione detergente e shampoo BABY & KIDS
deterge in modo estremamente delicato senza provocare lacrimazione
- Nuovo
La pelle dei neonati e dei bambini è particolarmente sensibile e bisognosa di protezione. Affidatevi alla formulazione unica vegetale della linea di prodotti BABY & KIDS – testata sotto controllo pediatrico. Protegge e si prende cura della pelle delicata dei bambini e dei neonati. Per i piacevoli momenti da trascorrere insieme!
Per i neonati, la pelle è il primo organo sensoriale attraverso cui percepiscono l’ambiente. La pelle dei bebè ha uno spessore cinque volte inferiore rispetto agli adulti ed è quindi molto più sensibile. Lo strato esterno è molto più sottile e le cellule hanno una disposizione meno compatta rispetto alla pelle di un adulto. Questo la espone in modo particolare alla secchezza a causa dei numerosi spazi nello strato cutaneo. L’umidità fuoriesce più facilmente e non viene legata in modo ottimale.
La pelle sensibile del vostro bebè rende preferibile l’utilizzo di una formula di cura particolarmente delicata e naturale. I prodotti ideali per la cura dei bebè hanno un pH neutro, idratano a fondo la pelle sana e sensibile dei bebè e ne rinforzano a lungo la barriera protettiva. Le creme o pomate sviluppate specificamente per la zona del pannolino, per il viso o per il corpo contengono ingredienti innocui, che stabilizzano il manto acido protettivo.
L’importante è la giusta temperatura ambientale e dell’acqua. L’ideale sono circa 37°C, ovvero la temperatura corporea. La temperatura ambientale del bagno deve oscillare tra i 23 e i 25 gradi. Il bagnetto del vostro bebè nei primi mesi non deve durare più di 5-7 minuti. In caso di neonati, prestare particolare cura alla zona dell’ombelico. Se l’ombelico non è ancora cicatrizzato, è bene rinunciare al bagnetto. In questo periodo pulite il vostro bebè con una manopola umida. L’ideale per l’asciugatura è un asciugamano preriscaldato. Tamponate delicatamente la pelle sensibile, anche tra le pieghe della pelle. L’acqua calda non serve solo a pulire, ma consente anche di creare le prime esperienze e un momento di relax tra genitori e bambino. Il bagnetto consente di creare vicinanza, contatto fisico ed è uno splendido rituale.
Non esiste un momento fisso per una cura ottimale dei bebè. L’importante è dedicare tutta l’attenzione necessaria allo stato della pelle e alle esigenze della loro pelle. Applicate la crema in caso di secchezza una o due volte al giorno. Lo stato della pelle è influenzato dal bagnetto e da condizioni climatiche rigide o fredde. Particolarmente sensibile è la zona chiusa del pannolino, a causa dell’umidità e dello sfregamento. Si raccomanda l’utilizzo di una crema protettiva idonea dopo il lavaggio o il bagnetto e durante il cambio del pannolino. Non è necessario applicare la crema a ogni cambio, bensì quando lo stato della pelle lo richieda. Cura dei bebè in inverno La pelle delicata del viso dei bebè richiede particolare attenzione in ogni stagione dell’anno. Condizioni climatiche rigide con aria fredda e secca provocano arrossamenti, secchezza e pelle screpolata. Già dopo pochi minuti all’aperto le guance si arrossano per il freddo. In questo caso utilizzate una crema per il corpo adatta ai bebè per prevenire la disidratazione della pelle delicata dei piccoli e per potenziare la barriera cutanea. L’utilizzo regolare della crema è raccomandata anche in caso di aria troppo secca (riscaldamento), in caso di frequenti bagnetti o di punti particolarmente sollecitati, come la zona pannolino, attorno alla bocca e nelle mani.
Consiglio: non applicate uno strato di crema troppo spesso, piuttosto applicate la crema più volte. In caso di bambini con pelle secca, l’applicazione regolare migliora la funzione barriera. La crema protettiva e per la cura BABY & KIDS protegge al meglio anche la pelle degli adulti dalle condizioni climatiche rigide e dal freddo!