Vitamine e oligoelementi

Carenza di vitamina B6: sintomi e cause

Una carenza di vitamina B6 compromette lo sviluppo del corpo e può ripercuotersi negativamente sul sistema nervoso. Qui scoprite di più sui sintomi e sulle cause della carenza di vitamina B6, nonché sull’importanza della vitamina per il nostro corpo:

today
label Vitamine e oligoelementi

Carenza di vitamina C: sintomi e cause

Una carenza di vitamina C si ripercuote negativamente su diverse reazioni del metabolismo, come la formazione dei tessuti connettivi, delle ossa e delle cartilagini. Inoltre, la vitamina C idrosolubile funge da importante antiossidante, che blocca la formazione delle nitrosammine cancerogene. Qui scoprite di più sui sintomi e sulle cause della carenza di vitamina C, nonché sull’importanza di questa vitamina per il nostro corpo:

today
label Vitamine e oligoelementi

Carenza di vitamina B12: sintomi e cause

Una carenza di vitamina B12 può influenzare negativamente importanti processi del metabolismo, oltre che la formazione dei globuli rossi. Qui scoprite di più sui sintomi e sulle cause della carenza di vitamina B12, nonché sull’importanza della vitamina B12 per il nostro corpo:

today
label Vitamine e oligoelementi

Carenza di iodio: sintomi e cause

La carenza di iodio compromette fortemente la produzione degli ormoni della tiroide e può pertanto ripercuotersi negativamente su cuore, circolazione, sistema nervoso e muscolatura. Qui scoprite di più sui sintomi e sulle cause della carenza di iodio, nonché sull’importanza dello iodio per il nostro corpo:

today
label Vitamine e oligoelementi

Carenza di rame: sintomi e cause

La carenza di rame incide sulla formazione del tessuto connettivo e indebolisce sensibilmente il sistema immunitario del corpo. Un’insufficenza di rame altera la formazione dei globuli rossi e può provocare disturbi al sistema nervoso. Qui scoprite di più sui sintomi e sulle cause della carenza di rame, nonché sull’importanza di questo oligoelemento per il nostro corpo.

today
label Vitamine e oligoelementi

Carenza di manganese: sintomi e cause

Una carenza di manganese compromette il mantenimento e la creazione di ossa e cartilagini sane. L’oligoelemento è fondamentale per l’attivazione di importanti enzimi, pertanto una carenza potrebbe comprometterla. Qui scoprite di più sui sintomi e le cause della carenza di manganese, nonché sull’importanza del manganese per il nostro corpo:

today
label Vitamine e oligoelementi

Carenza di acido folico: sintomi e cause

Una carenza di acido folico può avere conseguenze serie, per esempio danni allo sviluppo di cellule o del DNA. Qui scoprite di più sui sintomi e sulle cause della carenza di acido folico, nonché sull’importanza della vitamina per il nostro corpo.

today
label Vitamine e oligoelementi

Carenza di vitamina D: sintomi e cause

Una carenza di vitamina D può ripercuotersi negativamente su diverse funzioni metaboliche fondamentali per la formazione di muscoli, ossa e denti. Il cosiddetto calciferolo è essenziale anche per lo sviluppo delle ossa dei bambini. Qui scoprite di più sui sintomi e le cause della carenza di vitamina D, nonché sull’importanza di questa vitamina per il nostro corpo.

today
label Vitamine e oligoelementi

Carenza di zinco: sintomi e cause

Una carenza di zinco indebolisce il sistema immunitario e può provocare disturbi alla crescita di capelli e unghie. Questo oligoelemento rende il nostro corpo più resistente ed efficiente, una carenza può pertanto avere numerose conseguenze per la salute. Qui scoprite di più sui sintomi e sulle cause della carenza di zinco, nonché sull’importanza di questo oligoelemento per il nostro corpo:

today
label Vitamine e oligoelementi

Carenza di biotina: sintomi e cause

La carenza di biotina può influenzare negativamente le funzioni del metabolismo, del sistema cardiovascolare e del sistema nervoso. La vitamina è infatti fondamentale per molte funzioni dell’organismo umano. Qui scoprite di più sui sintomi e sulle cause della carenza di biotina, nonché sull’importanza della vitamina per il nostro corpo.

today
label Vitamine e oligoelementi