Studio sull’efficacia: Gel vene

L’efficacia del Gel vene JUST è stato testato in un istituto indipendente.
Come sono state effettuate le misurazioni e cosa si è misurato in questo studio? Quanto sono stati sorprendenti i risultati? Qui scoprite tutto sul test effettuato dagli utenti per una durata di 4 settimane.

Al giorno d’oggi i produttori di cosmetici sono tenuti a testare la tollerabilità di ogni nuovo articolo. Non tutti sottopongono tuttavia i nuovi prodotti al test dell’efficacia. Su JUST si può fare affidamento. Noi infatti abbiamo incaricato un istituto indipendente di effettuare uno studio sull’efficacia del nuovo gel per le vene. Come sono state effettuate le misurazioni e cosa si è misurato in questo studio? Quanto sono stati sorprendenti i risultati? Qui scoprite tutto sul test sugli utenti della durata di 4 settimane.

                                      

Come viene determinata l’efficacia?

insufficienza venosa

Lo scopo dello studio consiste nel valutare l’efficacia del gel rinfrescante e lenitivo per le gambe. La riduzione dell’arrossamento e il miglioramento della distribuzione dell’emoglobina delle parti interessate ne contraddistinguono l’efficacia.

Hanno partecipato al test uomini e donne di età compresa tra i 35 e i 70 anni. Tutti manifestavano una riduzione della microcircolazione a livello cutaneo (parallelamente ai sintomi principali come capillari ecc.) e lamentavano gambe stanche e pesanti.

 

Il parametro di misurazione: colore principale e distribuzione dell’emoglobina

La misurazione della distribuzione dell’emoglobina funge da indicatore per valutare la microcircolazione a livello cutaneo. Il prodotto è efficace, se alla fine del trattamento si osservano una migliore distribuzione dell’emoglobina (riduzione del valore dell’emoglobina) e una riduzione dell’arrossamento.

 

Emoglobina – il pigmento rosso del sangue

EmoglobinaL’emoglobina è il complesso proteico ferroso responsabile del colore dei globuli rossi. Nella pelle giovane e sana la distribuzione dell’emoglobina è estremamente uniforme. Con l’avanzare dell’età, tuttavia, la concentrazione aumenta significativamente e può provocare la formazione dei cosiddetti capillari, che riproducono lo stato visivo della pelle.



La misurazione: con camere 3D altamente professionali

La misurazione viene effettuata mediante speciali camere 3D portatili, che forniscono immagini ad alta risoluzione. Con l’aiuto di una procedura ottica innovativa e di algoritmi matematici, le immagini vengono registrate in tre dimensioni.

Il Gel vene maschera visivamente i capillari subito dopo l’applicazione.
Già dopo la prima applicazione.

Applicazione del prodotto: due volte al giorno per 4 settimane

Le persone che si sono sottoposte al test hanno applicato il Gel vene regolarmente due volte al giorno.

Prima della misurazione era tuttavia necessario che le gambe fossero state lavate almeno due ore prima e che nelle ultime 12 ore non fossero stati applicati prodotti cosmetici. Solo in questo modo è stato possibile valutare l’azione a lungo termine del Gel vene.

 

Risultato

Dopo un’applicazione di 4 settimane sono state confermate

  • una significativa riduzione del valore basale medio degli arrossamenti cutanei e
  • una considerevole riduzione del valore medio dell’emoglobina

La migliore distribuzione emoglobinica ha dato un contributo importante e i capillari sono risultati significativamente meno visibili.

Il Gel vene JUST convince anche con la sua facilità di applicazione. Le persone che si sono sottoposte al test di 4 settimane sono state intervistate per iscritto a conclusione del progetto e affermano che il Gel vene spicca per proprietà come:

  • Buona tollerabilità
  • Buona sensazione sensoriale
  • Effetto rinfrescante dimostrato
  • Il prodotto contribuisce a ridurre la pesantezza e la stanchezza delle gambe


Volete nascondere anche voi i capillari e rinforzare le vostre vene?

Applicate il Gel vene JUST, a base di ippocastano, pungitopo e antennaria, dal piede in direzione della coscia e massaggiate delicatamente. Ripetere l’applicazione possibilmente più volte al giorno.

Il Gel vene JUST può essere applicato anche sopra le calze sottili (fino a DEN 20). Distribuite la quantità necessaria di gel sulle mani e quindi sopra le calze.

Questo trattamento è vivamente consigliato in caso di utilizzo di calze contenitive e a compressione. Anche per applicazioni di lunga durata.

Sì al Gel vene, no alle gambe stanche:

x