
Siero per la couperose Sambuco-Vulneraria comune
riduce visibilmente gli arrossamenti
- Nuovo
Prevenite l’invecchiamento precoce della pelle con una crema viso naturale adatta alle vostre esigenze. Quasi nessun’altra parte del corpo è esposta agli agenti ambientali come la pelle del viso. Per questo è bene averne cura. Da JUST trovate creme viso naturali per ogni tipo di pelle.
L’invecchiamento biologico naturale della pelle ha inizio a partire dal 25° anno di età. La produzione di collagene, elastina e acido ialuronico diminuisce. Queste sostanze sono fondamentali per la compattezza, l’elasticità e l’idratazione, in altre parole per ciò che percepiamo come "incarnato giovane". Allo stesso tempo, il metabolismo cellulare rallenta, la pelle si rigenera più lentamente e diventa più secca e sensibile. Anche gli agenti esterni, come i raggi UV, la luce blu, l’inquinamento atmosferico, lo stress, il fumo o una dieta non equilibrata, influiscono sulla pelle. Questo cosiddetto invecchiamento cutaneo estrinseco è particolarmente visibile, ma anche piuttosto facile da influenzare.
In un mondo in cui l’aspetto esteriore riveste un ruolo sempre più importante, una pelle sana e curata è da tempo più che una questione estetica: è sinonimo di benessere, vitalità e gioia di vivere. Non c’è quindi da stupirsi che a ogni età si manifesti il desiderio di un aspetto giovane e luminoso. La giusta cura del viso riveste un ruolo centrale, soprattutto la scelta di una crema viso efficace. Una buona crema viso è molto più di una semplice base idratante. È uno strumento efficace per rallentare il processo di invecchiamento, a condizione che contenga i principi attivi giusti e sia pensato specificamente per le esigenze delle pelli in fase di invecchiamento.
L’invecchiamento della pelle è un processo naturale, ma non un destino inevitabile. Una cura della pelle mirata, basata su principi attivi scientificamente comprovati e sulla conoscenza dei meccanismi protettivi di origine vegetale può contrastare attivamente l’invecchiamento cutaneo.
Per la serie trattante Vital Just, JUST si affida alla speciale forza vegetale della rosa alpina e della stella alpina. La rosa alpina cresce nell’Oberland bernese a oltre 1600 metri di altitudine. Resiste al freddo gelido e agli intensi raggi solari e vive fino a 100 anni. Possiede la capacità straordinaria di mantenersi idratata e di proteggersi dalla secchezza e dallo stress generato dal freddo. Grazie a queste caratteristiche positive la straordinaria acqua di fiori di rosa alpina dona alla vostra pelle una porzione di idratazione extra. Un altro booster antietà è l’estratto di stella alpina proveniente dal Vallese, che aiuta la pelle a proteggersi dagli agenti ambientali negativi, come lo stress ossidativo e i radicali liberi. La sua azione anti-inquinamento rallenta il processo di invecchiamento cutaneo precoce, riduce le linee e le rughe e previene il cedimento della pelle.
Nel corso di milioni di anni, le piante hanno imparato a proteggersi dallo stress ambientale attraverso una serie di sostanze vegetali secondarie. Queste sostanze spesso agiscono in modo sinergico, cioè più efficacemente in combinazione rispetto a principi attivi isolati.
Gli antiossidanti vegetali proteggono le cellule in diversi modi: dallo stress ossidativo, dalle infiammazioni e dall’invecchiamento cellulare. Una crema viso con estratti vegetali pregiati può contrastare contemporaneamente diverse cause dell’invecchiamento cutaneo.
Quando si parla di cura della pelle, tutto ruota intorno ai risultati visibili: un incarnato liscio, meno rughe, un colorito fresco e sano. Tuttavia, anche la migliore crema viso può essere efficace solo se la base è quella giusta, e questo inizia con il giusto detergente per il viso. Se volete prendervi cura della vostra pelle in modo efficace, non dovete considerare la pulizia e la cura come due fasi separate, ma come un sistema integrato in cui una è ben poco efficace in assenza dell’altra. La pelle è esposta ogni giorno a molte influenze: durante il giorno si accumulano particelle di sporco, polveri sottili, residui di trucco e sebo in eccesso. Di notte, la pelle produce sudore e altri prodotti metabolici. Tutto ciò ostruisce i pori, rende la pelle opaca e può bloccare l’effetto delle creme viso di qualità. Solo sulla pelle pulita le sostanze nutritive possono penetrare correttamente e sprigionare pienamente il loro effetto.
Una volta che la pelle è stata pulita e preparata, il trattamento giusto sprigiona tutta la sua forza. Utilizzate una crema viso adatta alle caratteristiche ed esigenze della vostra pelle. A seconda delle condizioni della pelle e dell’età, sono utili diversi approcci terapeutici:
Più la pelle è matura, più aumentano le sue esigenze di trattamento. Oltre alla pulizia e alla cura di base, sono utili prodotti speciali mirati per contrastare attivamente i segni dell’invecchiamento cutaneo.