Ritrovare l’equilibrio con un’alimentazione basica!

Un’alimentazione alcalinizzante ci aiuta a lenire o a prevenire del tutto alcuni disturbi in diverse parti del corpo. In linea generale è molto facile seguire un'alimentazione basica: non è vietato nulla, solo le quantità devono essere assunte nelle giuste proporzioni. Ecco una panoramica degli alimenti basici e degli alimenti acidi.

Alimentazione alcalinizzante da gustare

Se desiderate fare del bene per il vostro equilibrio acido-base, nell’alimentazione quotidiana è importante attenersi ad alcuni principi fondamentali. La percentuale di frutta e verdura deve essere considerevole. In questo modo è possibile equilibrare gli alimenti dall’elevato contenuto di acidi come pesce, carne o formaggio. Le basi neutralizzano infatti immediatamente gli acidi che si formano nel metabolismo.

 

La regola di base è: basi in quantità quattro volte maggiore

Mettete nel vostro piatto alimenti basici in quantità quattro volte maggiore rispetto a quelli acidificanti. Per esempio, quattro volte verdura o insalata rispetto alla quantità di bistecca o pesce. In questo modo raggiungerete nel lungo tempo l’obiettivo di riportare in equilibrio gli acidi e le basi.

 

Quanti acidi e basi dovrebbe assumere il vostro corpo?

Per un equilibrio acidi-basi il piano di alimentazione quotidiano dovrebbe essere composto dal 20% di acidi e dall’80% di basi. Naturalmente non dobbiamo aumentare illimitatamente le quantità consumate. Un consiglio valido è ridurre il pane, la pasta, il riso ecc. e prediligere alimenti dal contenuto proteico come carne, pesce e uova.

 

Panoramica degli alimenti basici

Qui trovate un elenco orientativo di quanti acidi (-) e quante basi (+) contengono i rispettivi alimenti. I valori indicati sono dei valori medi e possono variare a seconda della tipologia, del grado di freschezza e della preparazione.

 






Sempre in equilibrio - con le capsule base JUST Detox

Per ottenere un equilibrio acido-base è fondamentale attenersi al valore orientativo del 20% per gli alimenti acidificanti e dell’80% per gli alimenti alcalinizzanti. Se questo equilibrio non può essere raggiunto attraverso un’alimentazione basica, le capsule JUST VITA Detox possono aiutare il vostro organismo a mantenere il valore pH necessario. Questo rimedio è particolarmente consigliato, poiché le capsule hanno una composizione naturale e quindi sono del tutto sicure, anche se assunte per lunghi periodi. Concedetevi più spesso qualche giornata Detox o dei bagni basici settimanali per contrastare l’iperacidificazione.

 

Così potrete mantenere il vostro equilibrio acido-base:

Cura Detox

Cura Detox

Per un nuovo equilibrio dentro & fuori
PrezzoCHF 106.00
There are not enough products in stock
x