Sistema immunitario

Rimedi casalinghi contro le malattie da raffreddamento

È risaputo. Tutto inizia con il mal di gola o un leggero “raschio” alla gola, seguito da raffreddore, tosse, mal di testa e raucedine. Le malattie da raffreddamento, nella maggior parte dei casi, sono innocue, anche se molto fastidiose. Semplici rimedi casalinghi possono aiutare a combatterle! In questo articolo scoprirete come alleviare i disturbi in maniera naturale e tornare presto in forma.

today
label Sistema immunitario

Bagno e tè balsamico: quali erbe aromatiche sono utili in questi rimedi della nonna?

Sebbene abbiano già una lunga tradizione, spesso dimentichiamo gli effetti positivi dei bagni e dei tè balsamici. Ancora oggi sono molto diffusi i rimedi della nonna contro tosse, raffreddore, mal di gola e dolori agli arti. Tuttavia, anche i rimedi più naturali possono essere nocivi per il nostro organismo, se non vengono utilizzati correttamente. A cosa è necessario prestare attenzione durante l’uso dei bagni e dei tè balsamici e quando è meglio farne a meno.

today
label Sistema immunitario

Sfatiamo i miti sul raffreddore: l’analisi dei fatti con il farmacista di casa JUST

In fatto di raffreddore circolano molte false idee e teorie. Il nostro farmacista Michael Laun ha analizzato 10 miti sul raffreddore e ci ha svelato se dietro a essi si nasconda o meno qualche verità.

today
label Sistema immunitario