Ecco come rinforzare il vostro tessuto connettivo

Il tessuto connettivo è la centrale comandi preposta al nutrimento e allo smaltimento delle sostanze nocive delle nostre cellule. Se il tessuto connettivo si indurisce o diventa colloso, non solo si forma la cellulite ma possono insorgere disturbi di varia natura. Ecco alcuni preziosi suggerimenti su come rafforzare il vostro tessuto connettivo.

Attenzione all'alimentazione

Il primo passo da fare per rafforzare il tessuto connettivo è optare per un'alimentazione sana ed equilibrata. Nel programma alimentare giornaliero devono pertanto esserci sempre frutta e verdura (i cavoli sono particolarmente indicati).

L'assunzione di zucchero, sale e grassi va invece ridotta al minimo. Anche con le proteine non bisogna esagerare, poiché esse comportano un maggiore immagazzinaggio di metaboliti nel tessuto connettivo.

Fibre come miglio e avena contengono molto silicio, importante per un tessuto connettivo elastico e tonico.

L'assunzione di almeno due litri di liquidi al giorno è un ulteriore fattore di successo, che contribuisce a espellere facilmente le scorie metaboliche. Anche il caffè e l'alcol sono un tabù, ma non vogliamo esagerare ...

L'attività fisica fa sempre bene – soprattutto al vostro tessuto connettivo

La scarsa attività fisica e lo stress sono un veleno per il tessuto connettivo e rischiano di tradursi in manifestazioni patologiche. Il tessuto connettivo si infeltrisce, si indurisce e diventa colloso. Non importa che si preferisca andare a correre, recarsi in ufficio in bicicletta o tuffarsi in piscina dopo il lavoro: l'importante è fare movimento. L'attività fisica non solo mantiene in forma, ma è anche un deterrente per la cellulite.

Ecco come prevenire un tessuto connettivo afflosciato mediante rimedi cosmetici

Con pomate, creme e simili è possibile prevenire o ridurre i sintomi di un tessuto connettivo afflosciato. Lozioni tonificanti possono far scomparire le smagliature e gli inestetismi della cellulite. Anche mediante una terapia con speciali sali biochimici è possibile rafforzare il tessuto connettivo, così come una doccia quotidiana con alternanza di acqua calda e fredda può essere d'aiuto.

Il linfodrenaggio, ovvero una speciale terapia a base di massaggi in cui le cellule vengono purificate, può supportare la lotta contro il tessuto connettivo allentato.

 

Con questi prodotti JUST vi sentirete bene nella vostra pelle:

Cura Detox

Cura Detox

Per un nuovo equilibrio dentro & fuori
PrezzoCHF 106.00
There are not enough products in stock
Shaping Body Fluid

Shaping Body Fluid

Trattamento anticellulite per una pelle tonica
PrezzoCHF 57.50
There are not enough products in stock
  • Offerta
x