Rassodare & purifcare

Ritrovare l’equilibrio con un’alimentazione basica!

Un’alimentazione alcalinizzante ci aiuta a lenire o a prevenire del tutto alcuni disturbi in diverse parti del corpo. In linea generale è molto facile seguire un'alimentazione basica: non è vietato nulla, solo le quantità devono essere assunte nelle giuste proporzioni. Ecco una panoramica degli alimenti basici e degli alimenti acidi.

today
label Rassodare & purifcare

L’unicità della depurazione

La depurazione è un metodo della medicina naturale, che ripulisce l’organismo umano dalle sostanze nocive e dai prodotti dannosi del metabolismo. Attraverso la depurazione viene rinforzato il sistema immunitario, viene accelerato il processo di guarigione e il corpo viene liberato dalle scorie accumulate.

today
label Rassodare & purifcare

Trattare e prevenire la cellulite

La cellulite consiste nell’alterazione delle cellule adipose e si manifesta soprattutto sulle cosce, sulle braccia, sui fianchi e sul sedere. Esistono diversi modi per curare la cellulite. Qui scoprirete diversi rimedi naturali per dire addio a questo problema fastidioso!

today
label Rassodare & purifcare

6 consigli per una cura depurativa di successo

L’obiettivo di una cura depurativa è la pulizia del corpo dalle scorie e dalle tossine. Sottoponendovi a una cura depurativa fate del bene al vostro corpo dal punto di vista fisico e mentale, poiché il vostro sistema immunitario si rinforzerà e voi avrete più energie.

today
label Rassodare & purifcare

Deacidificazione: 12 segnali di un corpo iperacidificato

Al giorno d’oggi sono sempre più numerose le persone che soffrono di uno squilibrio acido-base. La conseguenza è un’iperacidificazione latente del corpo. Un organismo iperacidificato può provocare problemi di salute, come depressione, dolori alle articolazioni e alla colonna vertebrale oppure a disturbi digestivi.

today
label Rassodare & purifcare

Cos’è una cura metabolica e come funziona?

La cura metabolica punta su una forte riduzione delle calorie e sull’ulteriore assunzione di prodotti a base di sostanze vitali. La cura metabolica si prefigge la massima accelerazione del nostro metabolismo e nel contempo la stimolazione del nostro sistema immunitario. In questo modo il corpo viene liberato dalle tossine e noi perdiamo peso.

today
label Rassodare & purifcare

Ecco come rinforzare il vostro tessuto connettivo

Il tessuto connettivo è la centrale comandi preposta al nutrimento e allo smaltimento delle sostanze nocive delle nostre cellule. Se il tessuto connettivo si indurisce o diventa colloso, non solo si forma la cellulite ma possono insorgere disturbi di varia natura. Ecco alcuni preziosi suggerimenti su come rafforzare il vostro tessuto connettivo.

today
label Rassodare & purifcare

Cura detox a base di succhi: ricette e consigli del farmacista di casa JUST

Alimentazione poco sana, alcol, fumo e sostanze nocive alla lunga ci rendono stanchi, esausti e malati. Una cura detox a base di succhi può restituirvi l’energia supportando le forze purificanti naturali del vostro corpo. Chi segue una cura detox a base di succhi constaterà ben presto che a beneficiarne non sarà solo la bilancia, bensì anche la pelle, che apparirà molto più fresca, pura e luminosa. Complessivamente, dopo una cura detox a base di succhi ci si sente più in forma, si ha più energia e motivazione e il metabolismo viene stimolato.

today
label Rassodare & purifcare