L’unicità della depurazione

La depurazione è un metodo della medicina naturale, che ripulisce l’organismo umano dalle sostanze nocive e dai prodotti dannosi del metabolismo. Attraverso la depurazione viene rinforzato il sistema immunitario, viene accelerato il processo di guarigione e il corpo viene liberato dalle scorie accumulate.

Cosa sono le scorie?

Le scorie sono sostanze che si formano nel nostro organismo per effetto del metabolismo corporeo. Normalmente, tutto quello che non viene utilizzato completamente durante la procedura metabolica può essere espulso o immagazzinato dal nostro corpo. Le scorie sono dei prodotti di scarto. Di solito vengono espulse dal corpo per mezzo dei nostri organi escretori, ovvero reni, fegato, intestino, sistema linfatico e pelle. Tuttavia, esistono dei fattori che ostacolano questa procedura: per esempio a causa di un’alimentazione non salutare vengono prodotte più scorie del normale e il nostro corpo non è più in grado di espellere questa produzione in eccesso. Con il passare degli anni il corpo perde anche la capacità di smaltire autonomamente le scorie. I nostri meccanismi di disintossicazione non sono più in grado di espellere dal corpo o di neutralizzare tutte le sostanze nocive e le scorie presenti. Al nostro corpo mancano le sostanze vitali necessarie o le basi per eliminarle o neutralizzarle.

Delle scorie fanno parte anche:

  • le sostanze nocive
  • gli acidi
  • i sali a bassa idrosolubilità (che possono provocare depositi)
  • prodotti di scarto del metabolismo
  • batteri nocivi

 

7 vantaggi della depurazione:

con una cura depurativa oltre alle scorie è possibile espellere anche le tossine e le sostanze nocive che assumiamo attraverso un’alimentazione non salutare, l’acqua che beviamo e l’aria che respiriamo. La cura depurativa non ha solo il vantaggio di disintossicare il corpo, ma anche di contribuire a un maggiore benessere mentale e fisico. Inoltre, durante le cure depurative o metaboliche si perde spesso anche peso.

I vantaggi di una cura depurativa sono:

  • rinforzo del sistema immunitario
  • protezione dalle malattie
  • maggior benessere ed energia
  • perdita di peso
  • pelle dall’aspetto migliore
  • profilassi

 

6 possibilità di depurazione

Una cura depurativa corretta e ragionata dovrebbe di norma avere come scopo non solo l’espulsione di possibili tossine, bensì anche la completa depurazione dell’organismo. Per poter attivare la detossicazione, durante una cura detox è necessario stimolare il metabolismo, affinché le sostanze nocive possano essere eliminate in modo efficace. Durante queste cure bisogna evitare di immettere nel corpo altre tossine e sostanze nocive, come alcol, nicotina, caffè, fast food o soft drink. Inoltre, bisognerebbe fare in modo che l’alimentazione sia incentrata su alimenti basici. Il corpo in questo modo viene contemporaneamente disintossicato e deacidificato. Il periodo migliore per una cura è sempre il momento in cui il corpo e il metabolismo devono prepararsi a una nuova stagione. Una depurazione sana e ragionata del corpo dovrebbe durare dalle tre alle quattro settimane.

«Depurazione» è un termine generico, che descrive tutti i metodi che eliminano le tossine dal corpo. Pertanto:

sono dei metodi di depurazione che servono a liberare l’organismo umano dalle scorie accumulate.

Queste misure purificanti e disintossicanti vanno preferibilmente combinate con un'alimentazione sana e ricca di sostanze vitali, molti liquidi (preferibilmente acqua non gassata), molto movimento all'aria aperta e una grande quantità di microsostanze nutritive essenziali. Un’ulteriore carenza di microsostanze nutritive dovuta a un’alimentazione insufficiente riduce infatti le capacità di disintossicazione e di eliminazione delle scorie proprie del corpo. Gli integratori alimentari ricchi di vitamine possono essere qui di grande aiuto.

JUST soddisfa il vostro fabbisogno di microsostanze nutritive con tutta la forza della natura:

Cura Detox

Cura Detox

Per un nuovo equilibrio dentro & fuori
PrezzoCHF 106.00
There are not enough products in stock
x