Protezione solare

Protezione solare con fattore benessere

Molte persone continuano a sottovalutare l’effetto negativo dei raggi solari sulla loro salute oppure utilizzano una quantità insufficiente di prodotti solari. Il numero delle nuove diagnosi di tumore della pelle cresce pertanto di anno in anno in tutto il mondo. La protezione solare è una questione di fiducia, poiché la pelle è comunque l’organo più grande dell’essere umano. Scegliete pertanto un fattore di protezione adatto al vostro tipo di pelle, sotto forma di crema solare o di latte solare. Un tempo abbronzarsi in pieno sole era una pratica molto comune. Oggi invece si sa che è possibile anche abbronzarsi in modo sano. Scoprite come farlo e sfruttate molti altri consigli sulla protezione solare da dentro e da fuori leggendo i seguenti articoli del blog:

L’effetto dei raggi UV sulla nostra pelle

I raggi UV hanno sempre un effetto sulla nostra pelle, anche se la forza del sole non viene percepita costantemente forte. Il freddo e le nuvole ci fanno sottovalutare l’intensità della radiazione solare. Anche se il cielo è coperto, fino all’80% dei raggi UV può penetrare attraverso la cappa di nuvole. Le superfici chiare come la neve, il ghiaccio, la sabbia, il cemento o l’acqua, riflettono i raggi UV, intensificandone l’effetto. Qui scoprirete quali danni possono causare alla vostra pelle i raggi UV e come potete proteggervi in maniera mirata!

today
label Protezione solare

FAQ sulla protezione solare

Quale filtro UV viene utilizzato nei prodotti di protezione solare? Che cosa significa fotostabilità? Il tempo di protezione può essere prolungato applicando nuovamente la crema? Utilizzando un filtro di protezione più alto è possibile comunque abbronzarsi? Il nostro farmacista vi spiegherà tutto, leggete con attenzione.

today
label Protezione solare

Con l’indice UV sarete protetti!

L’indice UV è una misura semplice per stabilire l’intensità delle radiazioni UV del sole. Più elevato è l’indice UV e più intensa, e quindi anche dannosa, sarà la radiazione solare. Qui scoprirete come informarvi in qualsiasi momento sull’indice UV e come potete proteggervi al meglio!

today
label Protezione solare

Allergia solare: consigli per una prevenzione mirata

Prurito, arrossamento, vescicole – questi fastidiosi sintomi dell’allergia al sole si presentano spesso solamente diverse ore o giorni dopo l’esposizione. Che cosa si nasconde dietro a questa eruzione cutanea legata alla luce? Come si può prevenire un’allergia solare? Ecco alcuni consigli.

today
label Protezione solare

Ecco come calcolare il vostro tempo di autoprotezione

Senza protezione, la pelle può essere esposta al sole senza arrossarsi solamente per un certo periodo di tempo, che viene definito tempo di autoprotezione. La durata del tempo di autoprotezione dipende dal tipo di pelle. Potrete ora determinare il vostro tipo di pelle e scoprire con quale fattore di protezione solare proteggere la vostra famiglia in maniera ottimale.

today
label Protezione solare