Ecco come calcolare il vostro tempo di autoprotezione

Senza protezione, la pelle può essere esposta al sole senza arrossarsi solamente per un certo periodo di tempo, che viene definito tempo di autoprotezione. La durata del tempo di autoprotezione dipende dal tipo di pelle. Nelle persone con la pelle chiara questo lasso di tempo è di circa 5-10 minuti, dopodiché la pelle ha bisogno di protezione attraverso l’ombra, un abbigliamento adeguato e una protezione solare. Potrete ora determinare il vostro tipo di pelle e scoprire con quale fattore di protezione solare proteggere la vostra famiglia in maniera ottimale.


Tempo di autoprotezione:

Tempo di autoprotezione


Ecco come calcolare il fattore di protezione solare
adattuo al vostro tipo di pelle:

Tempo die autoprotezione x fattore di protezione solare (SPF) =
numero die minuti

Esempio: Autoprotezione 10 minuti x JUST SUN CARE Latte solare SPF 30 = 300 minuti (5 ore) di esposizione quotidiana al sole.


Pelle dei bambini

Pelle dei bambini

I bambini devono essere protetti contro i raggi UV, poiché i meccanismi di autoprotezione della pelle e degli occhi non sono ancora pienamente sviluppati. La loro pelle è più sottile e sensibile, quindi più permeabile ai raggi UV e alle sostanze nocive. La funzione protettiva dello strato corneo comincia a svilupparsi a partire dal quarto anno di età. La melanina, il pigmento necessario per l’abbronzatura, si forma in quantità sufficiente durante la pubertà.

La pelle dei bambini ha bisogno, quindi, di un fattore di protezione solare alto e di altri accorgimenti.



JUST Sun Care Stella alpina Physalis


Pronti all’abbronzatura, con JUST

Ora conoscete il vostro tempo di autoprotezione e avete individuato il fattore di protezione solare (SPF) ideale per voi.

I prodotti JUST SUN CARE garantiscono un'abbronzatura sicura e senza rischi. Un sistema di filtri bilanciati UVA e UVB protegge efficacemente la pelle dagli effetti nocivi del sole. I preziosi estratti di stella alpina e physalis svolgono un'ulteriore azione protettiva sulle cellule cutanee e mantengono la pelle idratata.

I prodotti JUST SAN CARE soddisfano la raccomandazione dell’UE sull’efficacia delle protezioni solari.

Godetevi in tutta sicurezza il sole con i prodotti solari di JUST:

SUN CARE Doposole

SUN CARE Doposole

rigenera e allevia
PrezzoCHF 42.50
There are not enough products in stock
x