Cura del viso per pelli secche

La pelle del viso possiede una barriera naturale che la protegge dalla secchezza. Se le difese non sono efficaci, la pelle secca del viso tende ad arrossarsi, è ruvida e desquamata, tende, prude e reagisce spesso in modo sensibile.

Cause della pelle del viso secca

Diverse cause, come la predisposizione genetica, fattori esterni come i raggi UV, il freddo, il vento, l’aria secca o i continui cambiamenti climatici rendono la pelle secca del viso molto sensibile. Anche inquietudine, stress, cambiamenti ormonali e cosmetici aggressivi rivestono un ruolo importante. Tutto può trasformare improvvisamente una pelle normale del viso in una pelle secca. Se la donna, ma anche l’uomo, non adatta la cura del viso alle mutate circostanze, la pelle del viso reagisce sensibilmente e nel peggiore dei casi si ammala.

Non tutta la pelle secca del viso è uguale!

Non a caso ci sono differenze tra la pelle secca e la pelle secca del viso e disidratata. Alla prima mancano i lipidi, mentre alla seconda manca l’acqua!
 
La pelle del viso secca è un tipo di pelle caratterizzata da una produzione di sebo insufficiente. Questo provoca la formazione di parti ruvide e secche, oltre che arrossamenti sul viso. Optate pertanto per un trattamento che rifornisca la vostra pelle secca del viso di lipidi. La pelle del viso che invecchia è particolarmente colpita da questo fenomeno. Dal 25° anno di età il nostro metabolismo rallenta e influenza pertanto anche il funzionamento della nostra pelle. La pelle del viso perde non solo elasticità, bensì anche sempre più umidità.
 
La pelle del viso secca e disidratata è invece uno stato momentaneo. Tutti i tipi di pelle possono esserne colpiti. La pelle secca del viso si tende e possono formarsi delle piccole rughe dovute alla secchezza. Ma non c’è motivo di preoccuparsi! Le rughe dovute alla secchezza scompaiono non appena la pelle del viso viene reidratata a sufficienza. Consigliabile in questo caso sono prodotti trattanti che mantengono la pelle del viso idratata in modo naturale e che idratano anche gli strati più profondi della pelle del viso. Risultano ottimali soprattutto un siero o il VITAL JUST Hydro Gel dall’elevata azione idratante.


La cura del viso giusta va configurata in base allo stato della pelle effettivo!

Con il passare dell’età gli uomini e le donne tendono ad avere una pelle del viso piuttosto secca. La pelle perde elasticità, poiché incamera meno umidità e la produzione di sebo diminuisce. E si formano le rughe. Si tratta di un processo naturale che si sviluppa in modo automatico. Una buona notizia: con la cura della pelle del viso su misura per voi potete rallentare il processo di invecchiamento della pelle in modo del tutto naturale!

Il trattamento corretto inizia con una pulizia delicata del viso

Con la VITAL JUST Cleansing Cream pulite delicatamente e a fondo la pelle secca del vostro viso rimuovendo i residui di make-up e di creme, oltre che le impurità dovute agli agenti ambientali.

Godetevi la texture lenitiva e il piacevole profumo di fiori e frutti. I preziosi oli nutritivi di pratolina, rosa mosqueta e cardo mariano impediscono alla pelle del viso di seccarsi, mentre l'olio di mandorle e il burro di karité la mantengono elastica. Questi ingredienti proteggono i lipidi della pelle, promuovono il rinnovamento cellulare e rafforzano la barriera cutanea, in modo che la pelle secca del viso risulti sempre morbida e nutrita. La pelle del viso è preparata in modo ottimale per i trattamenti successivi, per ottenere i migliori risultati possibili.

Il tonico per il viso VITAL JUST Face Tonic completa al meglio la pulizia quotidiana del viso. Pulisce a fondo la pelle secca del viso e la prepara in modo ottimale per la successiva cura del viso. Il tonico viene assorbito rapidamente, fornisce alla pelle secca del viso un'idratazione intensa e lascia la pelle liscia e vellutata, senza segni di tensione. La texture delicata con valore di pH bilanciato lenisce e stabilizza la pelle secca del viso.

Evitate la secchezza della pelle del viso grazie a una cura speciale

La pulizia profonda del viso secco è importante per rimuovere dalla pelle i residui di make-up e di sporco dovuti agli agenti ambientali. Tuttavia una-due volte alla settimana è opportuno utilizzare dei prodotti speciali come integrazione. Perché anche con il giusto trattamento, l'eccesso di sebo e le cellule morte della pelle possono ostruire i pori. Questo provoca carenza di ossigeno e i pori ostruiti diventano terreno fertile per gli attivatori dell’acne. Le conseguenze: irritazioni, infiammazioni e foruncoli.
 
Per la pelle del viso particolarmente secca, VITAL JUST Hydro Gel fornisce un'ulteriore dose di idratazione. Dopo la pulizia del viso è il momento perfetto per un aumento dell'idratazione con effetto immediato. Perché ora la pelle secca del viso può assorbire gli ingredienti nutrienti in modo ancora più ottimale. L'esclusivo complesso di estratto di salice e ciliegia invernale protegge inoltre la pelle secca del viso dalla luce blu emessa dai dispositivi digitali.

Crema viso per pelli secche

Dopo la pulizia del viso, applicare la crema giorno VITAL JUST Day Cream SPF 15. L'estratto di stella alpina, l'acqua floreale di rosa alpina e l'estratto di cellule staminali di rosa alpina prevengono attivamente l'invecchiamento precoce della pelle. La crema da giorno con protezione UV 15 riduce i primi segni delle rughe d'espressione, assicura una pigmentazione uniforme e attenua le linee e le rughe del viso.

La sera, utilizzate la crema notte abbinata, VITAL JUST Night Cream, e rigenerate la pelle secca del viso durante il sonno. Gli estratti di foglie di rosa alpina proteggono dallo stress ossidativo e dai danni cellulari associati. Riducono la degradazione del collagene e migliorano l'elasticità della pelle. L'estratto di lavanda crestata agisce come un "botox intelligente", rilassando la pelle secca del viso riducendo le contrazioni muscolari.

Trattamento anti-età per pelli mature del viso

Prevenite la perdita di tono e di elasticità con la crema VITAL JUST 24h Cream. Questa crema coccola la pelle secca del viso per 24 ore con i tesori naturali delle Alpi svizzere e fornisce un'idratazione lenitiva. Grazie alla potente miscela di estratto di stella alpina, acqua floreale di rosa alpina, pistacchio selvatico, peonia e acido ialuronico, fornisce alla pelle secca del viso antiossidanti di lunga durata e un'idratazione profonda, donando alla pelle del viso un aspetto radioso e giovane.

Come potete vedere, con la giusta pulizia, seguita da prodotti idratanti e da una maschera di cura ogni tanto, potete fare molto per l'aspetto della vostra pelle. Perché a prescindere dall'età, una pelle del viso ben idratata e curata è sempre attraente!

VITAL JUST Cura del viso

 JUST si prende cura della vostra pelle del viso secca con questi prodotti:

VITAL JUST 24h Cream

VITAL JUST 24h Cream

Trattamento anti-age tonificante
PrezzoCHF 74.90
There are not enough products in stock
VITAL JUST Cleansing Cream

VITAL JUST Cleansing Cream

Complesso detergente delicato ed efficace
PrezzoCHF 37.90
There are not enough products in stock
VITAL JUST Day Cream SPF 15

VITAL JUST Day Cream SPF 15

Trattamento da giorno anti-age con protezione UV
PrezzoCHF 74.90
There are not enough products in stock
VITAL JUST Eye Contour Care

VITAL JUST Eye Contour Care

Trattamento per gli occhi contro rughe e gonfiori
PrezzoCHF 53.90
There are not enough products in stock
VITAL JUST Face Tonic

VITAL JUST Face Tonic

Riequilibrante e rivitalizzante
PrezzoCHF 26.90
There are not enough products in stock
VITAL JUST Hydro Gel

VITAL JUST Hydro Gel

Trattamento idratante con protezione da luce blu
PrezzoCHF 53.90
There are not enough products in stock
VITAL JUST Night Cream

VITAL JUST Night Cream

Trattamento notturno rivitalizzante
PrezzoCHF 74.90
There are not enough products in stock
VITAL JUST Serum

VITAL JUST Serum

Trattamento speciale anti-age dall’azione profonda
PrezzoCHF 65.90
There are not enough products in stock
x