Strategie contro i disturbi al ginocchio

Prima o poi le ginocchia cominciano a scricchiolare. Quando però gli scricchiolii sono accompagnati da dolore, sia dopo aver fatto uno sforzo o persino a riposo, è necessario andarci particolarmente cauti. Si tratta di segnali di usura delle cartilagini dell'articolazione del ginocchio, che possono essere anche dolorosi. Ecco alcuni preziosi consigli su come prevenire l'invecchiamento della cartilagine.

La cartilagine nel ginocchio funge da ammortizzatore e cuscinetto. Possiede solo poche cellule, che peraltro non si riproducono. Per questo motivo è importante prestare molta attenzione alle proprie ginocchia.


Stop all'usura!

L'usura è irreversibile, tuttavia è possibile fare in modo di arrestarla. Il giusto trattamento riduce i dolori e migliora la motricità. Per scaricare le articolazioni è possibile assumere medicamenti o fare massaggi con pomate. Anche misure fisiche migliorano la motricità. Tuttavia la regola d'oro è: quanto prima e con coerenza si avviano le misure, tanto maggiori sono le possibilità di trattare con successo i disturbi.


Le articolazioni amano il movimento!

Per quanto possa sembrare strano, il movimento è tra le cose che fanno meglio alle ginocchia. Movimenti uniformi che non carichino le articolazioni, come la bicicletta o il nuoto, sono percepiti in modo particolarmente positivo. Con il movimento le cartilagini delle articolazioni mantengono la loro elasticità e resistenza. I dolori possono essere alleviati mediante il movimento.


Una muscolatura forte scarica le articolazioni delle ginocchia!

Una muscolatura forte allevia i dolori nel lungo periodo e scarica le ginocchia in caso di dolore. La semplice alternanza tra tensione e rilassamento oppure un allenamento di potenziamento specifico con macchinari o esercizi ginnici specifici per persone affette da disturbi possono essere molto salutari. Quanto meglio i muscoli collaborano, tanto più le articolazioni trovano stabilità.


Applicazioni di calore e massaggi mirati!

Le articolazioni delle ginocchia amano tutto ciò che riduce la tensione muscolare. Mediante oli o estratti essenziali a base di ginepro, arnica o artiglio del diavolo, che rilassano la muscolatura e stimolano la circolazione, potrete donare al vostro corpo un benessere del tutto naturale. Massaggi mirati con speciali creme alle erbe favoriscono inoltre il processo di rilassamento.

 

Per la cura e la prevenzione consigliamo questi prodotti JUST:

Wacholder Kräutercreme

Crema alle erbe Ginepro

riscalda e scioglie la muscolatura
PrezzoCHF 34.50
There are not enough products in stock
x