6 consigli per una cura depurativa di successo

L’obiettivo di una cura depurativa è la pulizia del corpo dalle scorie e dalle tossine. Sottoponendovi a una cura depurativa fate del bene al vostro corpo dal punto di vista fisico e mentale, poiché il vostro sistema immunitario si rinforzerà e voi avrete più energie.


Il momento giusto?

Entschlackungskur - ZeitpunktMolte persone preferiscono la primavera per disintossicare, purificare e deacidificare il loro corpo. Dopo una cura detox (per esempio, una cura depurativa o una cura metabolica) da un lato ci si sente meglio fisicamente, dall’altro si è pronti per affrontare l’estate con qualche chilo di meno. Gli esperti ritengono che il periodo migliore per sottoporsi a una cura sia quando il corpo e il metabolismo devono prepararsi a una nuova stagione. Inoltre, una cura depurativa sana e ragionata dovrebbe durare dalle tre alle quattro settimane.

Digiuno terapeutico

Durante una cura depurativa è necessario purificare sempre anche l’intestino. Questo, tuttavia, funziona solo se l’intestino non viene caricato nuovamente con del cibo sbagliato. Pertanto, una depurazione completa è possibile solo nell’ambito di un cosiddetto digiuno terapeutico. Il digiuno garantisce che nessuna nuova sostanza nociva entri nel corpo attraverso l’alimentazione. Il digiuno terapeutico non solo sgrava il nostro intestino, ma va anche a beneficio del sistema immunitario.

Alimentazione

Se da un lato il digiuno terapeutico può avere effetti positivi sul nostro corpo, dall’altro non è sempre assolutamente necessario. Già gli alimenti corretti possono essere di grande aiuto per la depurazione. Per esempio, spirulina, chlorella, aglio o coriandolo sono indicati per legare le tossine e le scorie nel nostro intestino o nel corpo.

SpirulinaQuesti alimenti aiutano inoltre il fegato e i reni a espellere le scorie. Essi hanno inoltre proprietà antiossidanti, che riducono il carico degli organi.

Durante la cura depurativa è raccomandato evitare alimenti non salutari come lo zucchero o la carne grassa. Mentre il corpo si depura, è bene rinunciare ad alcol, nicotina o caffè. Tuttavia, soprattutto gli alimenti basici, come le verdure e determinati frutti, sono particolarmente consigliati durante una cura depurativa. Questi alimenti forniscono inoltre un eccellente apporto vitaminico e l’assunzione di importanti minerali. Durante le cure depurative e di deacidificazione è possibile inoltre aiutare il corpo assumendo polveri basiche speciali e integratori.

Bere molto!

Aiutate il vostro corpo a espellere le scorie bevendo molto! Si consigliano fino a tre litri di liquido al giorno. Tuttavia, per liquidi intendiamo qui acqua non gassata, tè non zuccherato, brodo di verdura o succhi di frutta naturali non zuccherati. Determinati tipi di tè favoriscono il processo depurativo. Per esempio, i tè a base di ortica, dente di leone, cardo mariano o assenzio sono particolarmente indicati durante la cura depurativa.

Attività fisica

Yoga

Anche l’attività fisica all’aria aperta è l’ABC per una cura depurativa di successo. In questo modo il metabolismo viene stimolato e le scorie e le sostanze nocive vengono dilavate meglio. Tuttavia, non è necessario andare sul pesante! È sufficiente una camminata energica, una nuotata, un po’ di nordic walking o un giro in bicicletta. L’attività fisica ha inoltre il vantaggio di stimolare la circolazione.

Evitate lo stress!

Lo stress è nocivo per il nostro corpo e può ripercuotersi negativamente sul nostro organismo. Non da ultimo lo stress è un fattore decisivo per l’iperacidificazione. Pertanto, durante la cura depurativa, bisognerebbe farne a meno. Solo in questo modo potrete fare del bene al vostro corpo a ogni livello. Per la depurazione mentale si sono rivelati utili la meditazione, il training autogeno o lo yoga.

Le cure depurative possono essere considerate da molti un male necessario per rimettere in carreggiata il corpo dopo le giornate di festa. Tuttavia, i vantaggi per la salute delle cure depurative sono indiscussi. Una cura depurativa svolta con successo non solo migliora il benessere fisico e mentale, ma rinforza anche il sistema immunitario.


Come bilanciare il tuo equilibrio acido-base:

Cura Detox

Cura Detox

Per un nuovo equilibrio dentro & fuori
PrezzoCHF 106.00
There are not enough products in stock
Anti Cellulite Peeling corpo

Detox Body Peeling

deterge a fondo e tonifica la pelle
PrezzoCHF 31.50
There are not enough products in stock
x