Cura del corpo & tipo di pelle

Rimedi contro i segni dell'età

Le macchie sul viso e sul dorso delle mani sono un segno dell’invecchiamento della pelle. Pur essendo innocue, molti le considerano sgradevoli e fastidiose, poiché fanno apparire la pelle disomogenea. Qui trovate informazioni interessanti e rimedi consolidati contro i segni dell’età e altre forme di iperpigmentazione.

today
label Cura del corpo & tipo di pelle

Come avere la meglio sulla dermatite atopica con un trattamento coadiuvante di una terapia

Nella dermatite atopica la barriera naturale della pelle è compromessa, ragion per cui la pelle diventa secca, desquamata e può persino screpolarsi. Un trattamento coadiuvante di una terapia tra le fasi acute può migliorare sensibilmente la salute della pelle. Il farmacista di casa Just Michael Laun vi racconta come gli innovativi prodotti Lamelloderm possono esservi d’aiuto.

today
label Cura del corpo & tipo di pelle

Consigli per trattare la dermatite atopica

La dermatite atopica colpisce circa il 10% della popolazione in Europa e America del Nord. Si tratta di una malattia della pelle associata a un forte prurito. Di seguito sono elencati alcuni suggerimenti per un trattamento quotidiano di questa patologia.

today
label Cura del corpo & tipo di pelle

La psoriasi: cause e possibili trattamenti

Più di 125 milioni di persone nel mondo soffrono di psoriasi. In seguito a segnali errati inviati dal sistema immunitario le cellule della pelle si rinnovano non nel corso di settimane, ma di pochi giorni. In questo articolo scoprirete le cause di questa malattia e quali sono i rimedi che possono alleviare la vita quotidiana delle persone interessate.

today
label Cura del corpo & tipo di pelle

Un trattamento delle cicatrici delicato e naturale

La tipica escoriazione dei bambini, la ferita da taglio dovuta all’incauto utilizzo di un coltello affilato, il taglio del chirurgo durante un’operazione: sono eventi che interessano ogni giorno milioni di persone. E come ricordo rimangono spesso delle cicatrici, quegli sgradevoli difetti contro i quali tuttavia non ci si deve dare per vinti. Un buon trattamento può infatti migliorare sensibilmente l'aspetto delle cicatrici. Ciò a cui dovete prestare attenzione nel trattamento delle cicatrici è riportato di seguito.

today
label Cura del corpo & tipo di pelle